Comunicato Commissione organizzativa Expo Studenti Operativi

Box Mail per comunicare interesse alla collaborazione e partecipazione all'evento. Qui

______________________________________________________________________

Nel prossimo A.S. 2017/2018 avrà luogo a Salerno una manifestazione fieristica "Expo Sogno Azzurro 2018", inaugurata dall’Ing. Paolo Pininfarina Presidente dell’omonima Azienda, a cui parteciperanno Aziende del territorio e Scuole per realizzare un proficuo connubio finalizzato all’attuazione della pratica di alternanza scuola lavoro. A gestire l’evento saranno gli stessi alunni che nel corso dei precedenti anni scolastici hanno manifestato interesse e si sono applicati nella realizzazione di progetti innovativi evidenziando competenze, idee originali e spirito di iniziativa, segnalandosi per altro nelle varie edizioni del concorso – Il piccolo genio creativo – patrocinato dall’Azienda Pininfarina e da prestigiosi Enti istituzionali locali.

Gli alunni disponibili a collaborare alla preparazione dell’evento sono pertanto invitati a comunicare la propria adesione al Progetto, per poter far parte del Comitato Studenti Operativi che si occuperà dell’accoglienza e della gestione di specifici settori espositivi, potendo in tal modo svolgere una produttiva esperienza lavorativa, con il riconoscimento di un credito formativo attestato dall’Azienda Pininfarina e con l’assegnazione di un incentivo simbolico adeguato all’impegno e al tempo profusi.

L’evento avrà necessità anche di uno Staff completo di operatori e tecnici audio/video con una idonea postazione per realizzare documenti visivi che verranno divulgati attraverso varie emittenti locali e nazionali.

Tutti gli studenti che siano in possesso di adeguate competenze in riferimento all’editing video potranno inoltrare attraverso box mail (sul sito ilpiccologeniocreativo.it) la propria adesione e la propria disponibilità a impegnarsi nei giorni previsti per la fiera.

Tutte le scuole del territorio inoltre che intendano aderire al progetto Expo Salerno con proposte pertinenti e idee originali, dovranno far pervenire la propria iscrizione  entro il settembre 2017 . Per ulteriori informazioni sulle precedenti Edizioni del Concorso collegarsi al sito web… ilpiccologeniocreativo.it